Porto Cesareo (Le) – Sarebbe potuta finire in tragedia la vacanza per due coniugi di Sulmona che soggiornavano nella cittadina salentina in queste tiepide giornate invernali.
73 anni lui e 62 lei, sono stati vittime di una esplosione avvenuta verso le 5.45 di questa mattina al civico 54 di via Zuccaro, probabilmente dovuta ad un mancato funzionamento della bombola gpl della cucina.
L’esplosione pare sia stata causata da una scintilla o dopo l’accensione di una luce della cucina per la preparazione di un caffè.
Il botto è stato sentito in tutta la zona ed i coniugi sono stati subito trasportati presso il Reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale Perrino di Brindisi con ferite gravi ma, fortunatamente non in pericolo di vita. L’uomo ha ustioni sul 20% del corpo, la donna sul 50% del corpo.
Su luogo dello scoppio si sono subito susseguite le operazioni dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri per gli opportuni accertamenti e per verificare, in aggiunta, eventuali responsabilità riguardanti la manutenzione della casa, affittata ai turisti da proprietari della zona.
Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti.
{loadposition addthis}