“Sovranità monetaria e Anatocismo bancario”: se ne parla il 6 marzo al Teatro comunale di Novoli

0
371

Convegno Meetup 6 marzo

Novoli (Le) – Si svolgerà venerdì 6 marzo alle ore 20.00, al teatro comunale in Piazza Regina Margherita, a Novoli,  il convegno pubblico “Sovranità monetaria e Anatocismo bancario”.

L’obiettivo dell’evento, ideato da un gruppo di cittadini, promosso e patrocinato  dal Comune di Novoli, alla luce della situazione economica attuale, è quello di fornire un’adeguata informazione sui temi in oggetto.

La perdita del nostro diritto di Stato Sovrano di emettere moneta ha innescato un percorso di indebitamento ciclico che non lascia scampo ad alcuno.

“Sovranità Monetaria e Anatocismo Bancario” vuole fornire gli strumenti culturali per potersi liberare da questa prigionia, è un appuntamento apartitico volto a fornire informazioni ben precise.

Presenzieranno il convegno  lo scrittore Cosimo Massaro, referente della scuola Monetaria Auritiana,  il dottore commercialista Francesco Matteo specializzato in usura e anatocismo e l’avvocato della Corte dei Conti Francesco Del Prete. Moderatrice della serata sarà  Veronica Merico.

{loadposition addthis}

 

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleSalvatore Albano, l’ex Sindaco di Porto Cesareo, scrive ai cittadini: “Il futuro è adesso e la mia disponibilità è piena”
Next articleCasertana-Lecce: le pagelle. Diniz baluardo, Caglioni in ritardo