Melendugno (Le) – “Quando gli autobus della Sud Est non si incendiano con i passeggeri a bordo, le corse vengono sospese senza dare informazione alcuna agli utenti. Il copione è sempre lo stesso, lo conosciamo bene perché la lista dei precedenti è molto lunga. Cambia solo la tratta interessata e, stavolta, a rimanere a piedi sono una cinquantina di pendolari che da Borgagne e Calimera raggiungono ogni giorno Martano, soprattutto per andare a scuola”.
Lo dichiarano il presidente del Gruppo Regionale di Forza Italia, Andrea Caroppo, ed il coordinatore provinciale dei Giovani di Fi, Brizio Maggiore. “Può arrivare un commissario, si possono fare iniezioni corpose di risorse alla società -proseguono- ma la situazione disastrosa non cambia. Il servizio resta indecoroso e Ferrovie Sud Est dovrebbe chiedere scusa agli utenti e ripristinare la corsa nel più breve tempo possibile. Ci auguriamo -concludono- che la Regione prenda atto della necessità di assumere decisioni drastiche: le uniche in grado di garantire ai cittadini un servizio di qualità con una gestione oculata del danaro pubblico”.
Intanto, il 12 Gennaio 2016 alle ore 10.30 presso la sede municipale a Melendugno, si terrà un incontro con il vicesindaco di Melendugno, il Sindaco di Martano e alcuni Dirigenti Sud – Est