Campi S.na (Le) – Convocata per lunedì 2 Dicembre, alle ore 11.00, nell’Aula Magna della Biblioteca Calasanziana dei Padri Scolopi, nel centro storico di Campi Salentina, la Conferenza Stampa per la XIX edizione di Città del Libro – Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori dal titolo “All different all equal”.
Scelta la Biblioteca Calasanziana come location poiché luogo suggestivo e dalla forte caratterizzazione simbolica. Rappresenta uno dei fulcri della cultura salentina e pugliese fin dal 1633, con un fondo antico di tredicimila esemplari, tra i quali alcuni incunaboli, alcune cinquecentine ed alcune edizioni del ’600 e del ’700.
Oltre al Presidente della Fondazione onlus Città del Libro, dottor Fabio Sirsi, interverranno l’Assessore Regionale al Turismo, Silvia Godelli; il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone; l’Assessore Provinciale alla Cultura, Simona Manca; il Sindaco di Campi Salentina, Roberto Palasciano; l’Assessore Comunale alla Cultura, Alessandra Schiavone.
Durante la Conferenza sarà presentato ufficialmente il programma della Rassegna che quest’anno durerà quattro giorni, da mercoledì 12 a domenica 15 Dicembre.
Ricca l’offerta culturale, artistica e sociale, con ospiti di profilo internazionale. Imponente la struttura collaterale ai libri, con mostre, workshop e incursioni artistiche.
{loadposition addthis}