Porto Cesareo (Le) – Lunedì 17 giugno 2013, con inizio ore 19.00, si terrà presso il Grand Hotel “Riva del Sole”, la 1a edizione di “NOTE D’INSIEME”.
L’evento è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “JAPIGIA SOLIS” presieduta dal M° Andrea CRASTOLLA, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Cesareo, e con la Direzione Artistica di Gloria ARNESANO ed Anna Lucia ALBANO.
Sarà Dalila PELUSO, del Salotto Letterario “Le Scapigliate”, a presentare una serata all’insegna della musica classica e moderna, che mira a valorizzare il talento di tanti musicisti emergenti non solo di Porto Cesareo, ma di tutto il Salento.
Ospiti della serata saranno: Marcella DIVIGGIANO (soprano), Franco SGURA (Tromba) e Francesca CAVALLO (Arpa). Oltre 20 musicisti eseguiranno brani di Bach, Gounod, Chopin, Schumann, Rieding, Debussy, Piovani, Morricone, Piazzolla, Mozart, Paisiello, Povia ed altri.
Lo strumento protagonista dell’evento sarà il pianoforte, ma si ascolteranno anche esecuzioni con il flauto traverso, il violino, la chitarra, la batteria, il basso.
Tra gli ospiti, l’Associazione musicale “Il Covo di Mozart” di Marco PETRELLI. L’intera serata sarà trasmessa in differita su TELESUD, canale 456 del Digitale Terrestre.
{loadposition addthis}