Novoli (Le) – Domani, 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il Teatro Comunale di Novoli ospiterà, alle ore 20.00, la presentazione de “La Cultura dei Tao”, un testo che Spagine – Edizioni Fondo Verri ripropone come audio-libro e che è stato pubblicato la prima volta nel maggio del 1986, ad introduzione del catalogo della mostra fotografica itinerante “La cultura contadina”.
“La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace”.
Con la presentazione dell’audiolibro “La Cultura dei Tao” il Fondo Verri intende onorare la ricorrenza e rendere omaggio ad Antonio Leonardo Verri. Nel corso della serata ci sarà la lettura dal vivo di alcuni brani tratti dall’audiolibro a cura di Simone Franco, Ilaria Seclì e Piero Rapanà per le musiche di Valerio Daniele.
Il “pensiero” sul mondo contadino del poeta, scrittore e operatore culturale salentino Antonio Leonardo Verri sarà introdotto da Eugenio Imbriani.
{loadposition addthis}