Copertino (Le) – Iniziata ad ottobre, ora nel pieno della sua espressione, è in corso la rassegna “Oktoberbook”, manifestazione a cura del settore Politiche Giovanili del Comune di S. Giuseppe. L’evento letterario, alla sua prima edizione, intende diffondere la passione e l’interesse per i libri e la lettura per grandi e piccoli.
La rassegna letteraria si svolge in una splendida cornice, la Chiesa delle Clarisse in Piazza del Popolo a Copertino con appuntamenti serali che vedono protagonisti scrittori, musicisti, ma soprattutto la cultura.
Le fresche serate d’autunno sono riscaldate dagli autori dei libri presentati e dai dialoghi tra gli stessi ed il pubblico che interviene numeroso.
Il programma propone ampia scelta di generi: si passa dai noir, ai romanzi, ai saggi, insomma libri per ogni gusto!
Questa sera, giovedì 23 ottobre, alle ore 19, si è tenuto un reading di Gill Scott Heron, alla presenza di Alberto Castelli, presso la sala civica.
Nella serata di Venerdì 24 ottobre sarà la volta de “Il fiore dell’amicizia” di Bodini, presentato da Lucio Giannone e Luisa Ruggio, alle ore 19.30, presso il Convento delle Clarisse.
Per il programma completo dei prossimi incontri si rimanda alla pagina facebook del Comune di Copertino, promotore entusiasta dell’iniziativa che si spera possa avere seguito in altri periodi dell’anno.
{loadposition addthis}