Copertino (Le) – Una bella iniziativa da godere in queste settimane presso il Castello Angioino di Copertino è la collettiva d’arte che vedrà la partecipazione di molti artisti con le loro opere, che spaziano dalla pirografia alla pittura.
La mostra è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia di Leverano (Le) e dall’Associazione Espressione Artistica, entrambe attive nel territorio salentino.
L’ Anfi di Leverano, guidata dal Presidente Elio Leo, è sorta nel 2008 e vede la partecipazione di oltre 50 soci provenienti da vari comuni del nord ovest della provincia di Lecce (Copertino, Carmiano, Veglie, Porto Cesareo).
La Sezione è intitolata al M.M.A. Cavaliere Ufficiale Pasquale ANDRIANI, e si distingue sul territorio come esempio di moralità, laboriosità ed allegria.
Essa si pone a disposizione della comunità locale per qualsiasi progetto di valenza sociale e culturale diffondendo nei comuni in cui opera cordialità e simpatia.
L’Associazione Espressione Artistica è stata costituita nell’estate del 2004. Il fondatore, Aldo Caracciolo, è riuscito con impegno e dedizione a trasformare la sua passione per l’arte e la pirografia (dal greco antico: scrittura col fuoco) in una concreta comunione artistica.
L ‘Associazione ha sempre raccolto un gran numero di artisti, riuscendo a mescolare le varie anime, ognuna delle quali con formazioni, sensibilità ed esperienze singolari, che abbracciano l’eterogeneo mondo della creatività, dalla pirografia alla pittura, dalla cartapesta alle ceramiche artistiche, dalla terracotta alla lavorazione a sbalzo, a quella del vetro ed infine alla grafica.
Gli artisti che mettono in mostra le loro opere, sono affermati nelle loro specialità, per la pirografia citiamo Aldo Caracciolo, per la scultura Gianni Mazzoccoli e per la pittura Laura Mortella.
La mostra, sarà visitabile dal 10 al 19 gennaio 2014, con i seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, il venerdì e il sabato dalle 8.30 alle 19.30, la domenica dalle 8.30 alle 13.30.
{loadposition addthis}