Novoli (Le) – Dopo Silvio Craia, torna alla Pinacoteca d’arte contemporanea di Novoli il ciclo d’incontri “Dialoghi d’arte”.
Nella struttura sita nell’ex Asilo Tarantini di via Lecce, infatti, si rinnova la presenza di artisti e autori del territorio che dialogheranno nell’ambito del cartellone Nac – NovoliArteContemporanea ideato e voluto dal direttore Piero Pella.
Ospite del secondo incontro di venerdì 22 aprile (ore 19) sarà Francesco Sannicandro, ritenuto dagli addetti ai lavori artista multidisciplinare e operatore culturale tra i più apprezzati del panorama pugliese, anche per la sua esperienza all’estero, su tutte il progetto “Kartongallery” per ArteFAKT Auskunfte in Germania.
“Sogni in scatola”, oltre ad essere la tematica dell’incontro a cui parteciperanno il sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, il direttore Piero Pella, l’artista Salvatore Sebaste, il giornalista Carmelo Cipriani e la critica d’arte Benedetta D’Elia, è il titolo dell’opera che verrà donata alla pinacoteca novolese.