Dialoghi d’arte alla pinacoteca di Novoli. Ospite il maestro Francesco Sannicandro

0
339

Francesco SannicandroNovoli (Le) – Dopo Silvio Craia, torna alla Pinacoteca d’arte contemporanea di Novoli il ciclo d’incontri “Dialoghi d’arte”.

Nella struttura sita nell’ex Asilo Tarantini di via Lecce, infatti, si rinnova la presenza di artisti e autori del territorio che dialogheranno nell’ambito del cartellone Nac – NovoliArteContemporanea ideato e voluto dal direttore Piero Pella.

Ospite del secondo incontro di venerdì 22 aprile (ore 19) sarà Francesco Sannicandro, ritenuto dagli addetti ai lavori artista multidisciplinare e operatore culturale tra i più apprezzati del panorama pugliese, anche per la sua esperienza all’estero, su tutte il progetto “Kartongallery” per ArteFAKT Auskunfte in Germania.

“Sogni in scatola”, oltre ad essere la tematica dell’incontro a cui parteciperanno il sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, il direttore Piero Pella, l’artista Salvatore Sebaste, il giornalista Carmelo Cipriani e la critica d’arte Benedetta D’Elia, è il titolo dell’opera che verrà donata alla pinacoteca novolese.

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleNardò Calcio, presentato il nuovo sponsor
Next article“Penne al dente”, giornalisti chef per un giorno