Novoli (Le) – Questa sera (10 maggio) a partire dalle alle ore 20, nella Sala Convegni del Palazzo Baronale di Novoli, l’Associazione Festina Lente, in collaborazione con la Fondazione Fòcara di Novoli, presenta il libro “Camici a Sud”, (ed. Kurumuny), di Maurizio Portaluri, oncologo e primario di radioterapia presso l’Ospedale Perrino di Brindisi. Dialogheranno con l’autore Luigi Manca, senologo e vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Puglia, e Donato Guerrieri, avvocato e giornalista.
La serata sarà anticipata dalla presentazione del libro “Ali spezzate. Annalisa Durante. Morire a Forcella a quattordici anni” di Paolo Miggiano, (ed. Di Girolamo). Dialogheranno con l’autore la blogger Paola Bisconti e l’editore Pierpaolo Leaci.
Interverrà anche Lucia di Mauro, del Coordinamento campano delle vittime innocenti della criminalità, che renderà una testimonianza sull’assassinio del marito Gaetano Montanino, guardia giurata.
Introdurrà la serata la Anna Maria De Luca, Presidente dell’Associazione Festina Lente. Seguiranno i saluti del Sindaco di Novoli e Presidente della Fondazione Fòcara di Novoli, Gianmaria Greco.
Due libri-denuncia, che esprimono il disorientamento, il senso di abbandono e la rabbia del cittadino nei confronti di uno Stato a volte latitante rispetto ai suoi compiti di tutela dei diritti fondamentali.