Un mese denso di appuntamenti letterari, tra cielo e mare.
Porto Cesareo propone Libri in Festa, una kermesse da non perdere, dal 6 al 19 agosto.
Il 6 Daniela De Santis presenta il libro Il Nero No, con laboratorio ludico-creativo e lettura animata per ragazzi, a cura dell’associazione Liber.
Il 7 agosto Andrea Martina (voce narrante) e Giuseppe Fiorante (voce e chitarra), presentano lo spettacolo teatrale tratto dal libro D’A Me Riva – Il Mediterraneo di De Andrè, a cura della biblioteca comunale.
Il 9 agosto Mario Cutrì e Betty Schiavone presentano Quattro Chiacchiere su Napoli, spettacolo di teatro e poesia.
L’11 agosto Graziano Gala presenta il libro Felici Diluvi, accompagnato da Pasquale Santoro e Marco Garofalo con voce e musica.
Il 12 agosto Io Sono L’A-More di Giovanna Politi, l’autrice dialogherà col Sostituto Procuratore Salvatore Cosentino, la musica del violino di Vera Andrea Longo farà il resto.
Il 13 agosto, Come Le Rose a Maggio, una storia vera di Antonello D’Ajello.
Il 16 agosto Roberto Guido presenta Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.
Il 17 agosto Giuseppe Corianò presenta il libro Moplen, viaggio su un transatlantico di polipropilene isotattico.
Il 18 agosto Raffaele Colelli presenta Violetta dal Mare dialogando con Chiara Lorenzoni.
Il 19 agosto si conclude la kermesse con Ferdinando Boero che presenta Ecco Perché i Cani Fanno la Pipì Sulle Ruote delle Macchine, dialogando col presidente del Gal Terra d’Arneo, Cosimo Durante.
Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza Nazario Sauro con inizio alle 21.30.
“Un’estate ricca di eventi a Porto Cesareo – dichiara l’assessore alla cultura, Paola Cazzella -. Libri in festa è un progetto culturale che vi aspetta con presentazioni di libri, teatro, poesia, musica…l’arte in tutte le sue forme, per arricchire le vostre giornate e rinfrescarle con suoni e parole”.