Prosegue la Rassegna letteraria ‘: , , ’, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano, insieme alla Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo.
Venerdì 6 dicembre, infatti, alle ore 18:00, presso la Biblioteca di Comunità sita in via Pio XII 18, ci si ritroverà per parlare ancora una volta di sport: al centro del dibattito, il libro ‘Giallo come il sole, rosso come il cuore’, attraverso il quale l’autore Andrea Sperti, redattore di Pianeta Lecce, ha inteso offrire un ritratto dei supereroi dell’U.S. Lecce rivolgendosi a tutti i tifosi, in particolare a quelli più giovani. Un libro, quindi, che racconta la passione per lo sport più seguito di sempre, il calcio, fornendo una narrazione tanto stimolante sulla squadra giallorossa da suscitare la curiosità e l’interesse anche in chi non è tifoso ma potrebbe diventarlo. Un’occasione senz’altro imperdibile anche per la presenza di ospiti illustri, a cominciare da Ernesto Chevanton, allenatore ed ex calciatore del Lecce, il Dott. Peppino Palaia, storico medico della squadra e Pedro Pablo Pasculli, campione del mondo ed ex calciatore del nostro Lecce. A moderare l’incontro sarà Francesco Romano, direttore di Pianeta Lecce.
Dopo la presentazione, si potrà degustare una selezione di vini locali. Tutti in concittadini e gli appassionati saranno in benvenuti per quella che si preannuncia una bella esperienza di condivisione, sport e cultura!