Lecce – È tutto pronto per la 14^ edizione della notte dei ricercatori, un evento imperdibile con 250 ricercatori e ricercatrici coinvolti e 80 appuntamenti in due sedi, il Monastero degli Olivetani ed il complesso Studium 2000.
Tantissimi gli incontri: “Crescita di cristalli: dai macro ai nano-cristalli”, “Riconoscimento volti e determinazione di parametri demografici (sesso ed età)”, “Intelligenza artificiale per l’autismo”, “Tecnologie indossabili e edibili”, “Sintesi di nanoparticelle di oro e argento” e molti altri.
Laboratori interattivi, dibattiti, esperimenti, giochi scientifici per bambini e due spettacoli al Teatro Paisiello con la fisica Gabriella Greison ed il matematico Piergiorgio Odifreddi. Inoltre aperti presso lo Studium 2000 in via di Valesio il Museo storico-archeologico MUSA e il Museo Papirologico. Coinvolti il CNR, INFN e CMCC.
Una notte di cultura aperta a tutta la cittadinanza, venerdì 28 Settembre dalle 18 alle 24. Per il programma completo www.laricercaviendinotte.it/lecce