Lecce – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al progetto L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Dipartimento della Gioventù – Servizio Civile Nazionale, rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di età di qualsiasi nazionalità residenti a Lecce e in provincia.
Scaricando la scheda d’iscrizione e il bando dal seguente link http://www.nuovasiloe.org/progetti/larca-dei-giovani-parte-dal-mediterraneo/ sarà possibile accedere all’iniziativa entro il 21 marzo, inviando una mail ainfo@larcadeigiovani.org.
I partecipanti potranno scegliere di aderire gratuitamente ad uno dei seguenti laboratori: musicale, comunicazione multimediale, umanistico di narrazione e didattica complementare.
Dalla sperimentazione di nuove forme di integrazione sociale, attraverso l’uso delle arti visive e dei linguaggi cinematografici, offrendo la possibilità di conoscere nuove tecnologie, accostandosi alle materie letterarie in maniera differente dal metodo tradizionale, e fornendo le competenze per esplorare vari generi musicali quindi numerosi strumenti al fine di creare una band, L’arca dei giovani parte dal Mediterraneo offre un’imperdibile occasione di scambio e confronto.
Già alcuni ragazzi degli istituti G. Deledda, Stomeo – Zimbalo, e A. Olivetti di Lecce hanno aderito al progetto. La Cooperativa Nuova Siloe la cui referente è Maja Polignano (cell. +39 320 0419406) insieme a Commedia Srl e all’associazione Manigold in collaborazione con i partner Noi Salento, Orientaventi, Parrocchia Chiesa Greca e il Comune di Lecce. L’iniziativa è presente anche su Facebook, all’indirizzo www.facebook.com/LArca-dei-Giovani.
{loadposition addthis}