Galatina (Le) – Debutta, domani 14 maggio, alle ore 19.00, nella splendida cornice di Palazzo Baldi a Galatina, “L’osceno del villaggio”, l’ultima fatica letteraria dello scrittore e giornalista, Paolo Vincenti, per i tipi di argoMENTI Edizioni.
Il volume, impreziosito dalle vignette di Melanton, noto disegnatore italiano, è una miscellanea di articoli, scritti dall’autore e apparsi negli ultimi due anni su alcune testate on line.
Le oscenità dell’oggi, i guasti e le storture del mondo della comunicazione e ancor di più della politica italiana sono i punti salienti che Vincenti prende di mira e analizza, ricorrendo ad un tratto lieve, brioso, velato da un sottile cinismo, arricchito di humor e arguzie creative.
Dialogano con l’autore; Rossano Marra, giornalista, direttore del periodico “Il Galatino”; Antonio Errico, scrittore e critico letterario; Antonio Mele “Melanton”, disegnatore e scrittore.
Intermezzi musicali a cura dell’attore e musicista Michele Bovino. Porteranno i saluti gli organizzatori della serata, Rosanna Verter, responsabile dell’associazione culturale “Galatina letterata”, e Antonio Soleti, editore.