La RAI dedica quattro serate a Carmelo Bene

0
324

Carmelo BeneNon a tutti è nota l’importanza rivestita dall’attore e drammaturgo di Campi Salentina, Carmelo Bene, neanche ai suoi conterranei e men che meno ai giovani.

Quest’anno la RAI ha pensato bene di omaggiarlo con quattro serate a lui dedicate su Rai5.

Dal 12 febbraio al 5 marzo, per quattro mercoledì di seguito, si avrà l’opportunità di vedere il grande genio del teatro proporre la sua lettura di alcuni canti della Divina Commedia, di Giacomo Leopardi e i “Canti Orfici” di Dino Campana.

Le riprese sono una riproduzione di filmati conservati presso l’Archivio Storico della Rai.

Dedichiamo le nostre serate alla cultura e portiamo avanti le nostra tradizione attraverso uomini il cui nome è iscritto negli annali della storia per esserne stati parte integrante e protagonisti.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Io conosco le malattie rare”: le ragioni di Caterina Simonsen
Next articleNovoli: a teatro con Ululati la “Terra ca nun senti”