Lecce – Si è tenuta ieri sera presso il Teatro Romano Antico, a Lecce, la tappa del tour letterario “Libri d’acqua”, itinerario di libri e degli autori i cui scritto sono connessi all’argomento ‘acqua’, che parte dall’Italia per estendersi all’Europa ed al mondo nel 2015.
Libri d’acqua è un evento che vuole creare un legame tra autori, cultura, territorio, tradizioni locali, per allargarsi a tutto ciò che sia possibile, così come l’acqua del mare e degli oceani che si espande a dismisura incontrando un corpo che sappia riceverne l’immensità.
I libri diventano barche che collegano mondi, città, realtà e soprattutto persone. Ieri sera nella tappa leccese è stato presentato il romanzo di Pietrangelo Buttafuoco “Il dolore pazzo dell’amore”, che racconta la storia della regione di nascita dell’autore, la Sicilia, facendola diventare emblema del meridione d’Italia: terre brulle, aride, ma rigogliose di sentimento e di passione.
Sono sostenitori dell’iniziativa vari giornalisti e scrittori italiani; la manifestazione leccese è stata promossa dall’ associazione Water’s Friends.
{loadposition addthis}