Lecce accoglie la rassegna letteraria “Libri d’acqua”

0
231

Libri dacquaLecce – Si è tenuta ieri sera presso il Teatro Romano Antico, a Lecce, la tappa del tour letterario “Libri d’acqua”, itinerario di libri e degli autori i cui scritto sono connessi all’argomento ‘acqua’, che parte dall’Italia per estendersi all’Europa ed al mondo nel 2015.

Libri d’acqua è un evento che vuole creare un legame tra autori, cultura, territorio, tradizioni locali, per allargarsi a tutto ciò che sia possibile, così come l’acqua del mare e degli oceani che si espande  a dismisura incontrando un corpo che sappia riceverne l’immensità.

I libri diventano barche che collegano mondi, città, realtà e soprattutto persone. Ieri sera nella tappa leccese è stato presentato il romanzo di Pietrangelo Buttafuoco “Il dolore pazzo dell’amore”, che racconta la storia della regione di nascita dell’autore, la Sicilia, facendola diventare emblema del meridione d’Italia: terre brulle, aride, ma rigogliose di sentimento e di passione.

Sono sostenitori dell’iniziativa vari giornalisti e scrittori italiani; la manifestazione leccese è stata promossa dall’ associazione Water’s Friends.

{loadposition addthis}

Paisemiu è una finestra che permette al lettore di affacciarsi ogni giorno sulle notizie del Salento per sapere cosa accade intorno a noi. Un web giornale che vuole rendere partecipi i propri lettori, che vuole entrare nelle loro case e chiedere loro con quali problemi devono convivere ogni giorno, quali le ingiustizie che devono ingoiare senza che nessuno dia loro voce. A questo dovrebbe servire il “quarto potere”, a dar voce a chi non ne ha, facendo da tramite tra i cittadini e le pubbliche amministrazioni spesso poco attente alle esigenze della comunità. Auspichiamo quindi di diventare non solo il vostro punto di riferimento nell’informazione quotidiana ma, soprattutto, il megafono dei cittadini per rendere loro un vero e proprio servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articleVola a Roma il secondo dossier di Lecce 2019. E il sogno continua. (2)
Next articleFesta dell’amicizia a Campi Salentina