Lecce – Si parla spesso di interazione tra università e società e della comunicazione tra i vari ambiti culturali. In seno a questa idea nasce il ciclo di seminari #Resilienza# promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, Lingue e Beni Culturali dell’Università del Salento che si propone l’obiettivo di tracciare e seguire un percorso di ricerca teatrale e formazione attoriale.
L’incontro avrà luogo a Lecce il giorno 4 novembre alle ore 12, presso l’aula SP7 dell’edificio Sperimentale Tabacchi ed sarà presentato in collaborazione con Palchetti Teatrali.
Per ampliare maggiormente il discorso verso tematiche attuali interverrà Livia Grossi, giornalista di teatro e cultura presso il Corriere della Sera che dialogherà con gli studenti sugli argomenti che concernono la scrittura ed il giornalismo in scena.
Il titolo dell’intervento stimola senza dubbio grande interesse e curiosità: “Storie di resistenza e coraggio al Femminile”. Il teatro è arte, l’arte è cultura e il giornalismo diffonde il loro messaggio.
{loadposition addthis}