Lecce – Il Movimento culturale “Valori e Rinnovamento” presenta il libro di Bruna Caroli “Lontano è vicino”, un manuale di vita tratto dall’esperienza spirituale dell’autrice che con esso condivide e diffonde il pensiero di un Maestro che le ha cambiato la vita diversi anni fa.
Un’esperienza che insegna quella dell’incontro in India di Bruna Caroli e il Maestro Sathya Sai Baba. “Ero stata “investita” da un’energia che non era giusto tenere per me sola, le strade del Signore sono infinite e solo Lui sa come e quando ciò che tocca ognuno di noi può essere utile ad altri” – racconta l’autrice sottolineando che le sue storie, riportate in “Lontano è Vicino”, non hanno alcuna aspirazione di genere letterario; l’autrice afferma di aver voluto mettere per iscritto alcuni fatti perché ha sentito profondamente di farlo.
Una storia d’Amore dalla quale emerge lo stupore per il grande Maestro indiano, i Suoi insegnamenti, i Suoi discorsi, la Sua vita , tanto che più ci si allontana dal periodo della Sua Presenza fisica, tanto più se ne coglie la grandezza e i particolari della Sua Missione Universale. E’ così che “Lontano” diventa “Vicino” al nostro intuito, alla nostra comprensione e al nostro cuore.
Bruna Caroli, una donna, un’insegnate che dopo il pensionamento vive tra l’Italia e l’India, nel villaggio di Puttaparthy, sede dell’ ashram del Maestro indiano. Oggi Counselor e Mediatrice Familiare, svolge volontariamente tale attività presso il consultorio Familiare di Lecce.
“Lontano è Vicino”, un libro “spirituale” che attraverso l’esperienza di una donna darà modo al lettore neofita di conoscere l’Amore Divino ponendolo davanti ad importanti riflessioni. La presentazione dell’opera avrà luogo sabato 14 Maggio alle ore 18.00 presso il Castello Carlo V di Lecce. Dialogheranno con l’autrice Anna Colaci, presidente Lions Club Codacci Pisanelli e Wojtek Pankiewicz presidente del movimento Valori e Rinnovamento.