Tre donne, la loro storia, la loro tenacia, le loro battaglie per la pace, per i diritti civili, rivivranno a Casalabate: Mercedes Sosa “la guerriera” è stata una cantante argentina, emblema indelebile, nella sua terra, della lotta per la pace e i diritti civili contro il regime, Chavela Vargas “la sciamana”, il mito della musica “ranchera”, amore scritto su cuori infranti dall’odore di Messico e poi per finire Amália Rodrigues “la sognatrice”, cantante e attrice portoghese, riconosciuta in tutto il mondo come la voce della sua nazione.
Il loro pensiero e la loro arte rifioriranno in un evento in programma martedì 30 luglio, alle ore 21.00 presso il Cortile Ex Lido Mongiò, in via Trepuzzi, a Casalabate, patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità di Trepuzzi e dalla Pro Loco di Casalabate.
In scena andrà il duo “Amapòla”, composto da Chiara Papa e Mariasole De Pascali che faranno rivivere la storia attraverso i loro brani arrangiati per voce, flauti, chitarre e altri strumenti. E dal pittore Marco Morelli, al quale spetterà il compito di tracciare le loro essenze attraverso i colori e i pennelli all’interno delle sue creazioni estemporanee.
L’ingresso sarà libero.
{loadposition addthis}