Lecce – Anche il MUST – Museo Storico di Lecce, aderisce all’iniziativa #MuseumSelfie. Non è solo un hashtag, ma un vero e proprio evento mediatico, organizzato da Mar Dixon e giunto quest’anno alla terza edizione. Un modo per vivere il museo in modo divertente e non convenzionale: l’appuntamento quest’anno è per mercoledì 20 gennaio e si svolgerà sui social network, dove per tutta la giornata visitatori, curatori e staff museali condivideranno i selfie scattati nei musei di tutto il mondo accompagnati dall’hashtag ufficiale dell’iniziativa #MuseumSelfie.
Il MUST, nel pieno centro di Lecce (via degli Ammirati 11, angolo p.tta S. Chiara) da quattro anni è impegnato nel fare del museo un luogo di valorizzazione del patrimonio artistico e di partecipazione, da parte dei diversi pubblici nel processo di produzione culturale. Aderisce a quest’iniziativa per sensibilizzare il pubblico, soprattutto quello leccese, in modo insolito, e per farlo avvicinare alla preziosa collezione di scultura contemporanea pugliese presente al suo interno.
Durante la giornata del 20 gennaio il costo del biglietto di ingresso sarà ridotto per tutti e l’invito è quello di scattare un selfie vicino all’opera che si preferisce, condividendolo sui social con l’hashtag #MuseumSelfie. Le foto più originali diventeranno parte di una mostra.
Per informazioni: info@mustlecce.it – Tel. 0832/141067