Porto Cesareo (Le) – L’Istituto CALASANZIO Cultura e Formazione dei Padri Scolopi di Campi Salentina, partner dell’ATS Let’s work 2gheter, organizza, in collaborazione con il Comune di Porto Cesareo, per sabato 7 marzo 2015, ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di via Cilea, il dibattito “GARANZIA GIOVANI – OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI E LE AZIENDE”.
“GARANZIA GIOVANI” è un’importante opportunità anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste per la Regione Puglia, possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano.
Per il Tirocinio è prevista un’indennità mensile di 450 euro, corrisposta direttamente al tirocinante dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS).
L’azienda ospitante non avrà nessun onere retributivo e previdenziale, rimanendo a suo carico solo ed esclusivamente il costo per l’assicurazione INAIL, il cui importo è piuttosto esiguo.
In particolare, i giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia (cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, possono fare un’esperienza di tirocinio retribuito, per un massimo di 6 mesi, presso uno studio professionale, una fondazione, un’associazione o un’impresa.
Interverranno durante la serata: Padre Giuseppe ZONNO – Direttore Calasanzio Cultura e Formazione, la Dott.ssa Monica PERNA – Commissario Prefettizio presso il Comune di Porto Cesareo, la Dott.ssa Fabiana MUTASCI – Responsabile Risorse Umane Technical Center – Porsche Engineering, il Dott. Maurizio ZECCA – Presidente Confindustria Lecce – Sezione industrie alimentari, il Sig. Giovanni CAPUTO – Referente Centro per l’Impiego di Nardò, il Prof. Cosimo Damiano ARNESANO – Docente di Economia Aziendale I.I.S.S. “Vivante” di Bari.
Questo incontro sarà un’ottima opportunità per i giovani cesarini e dei comuni limitrofi, che avranno l’opportunità di entrare nell’ottica di inserimento nel mondo del lavoro, incentivati dalla volontà e dall’impegno di chi crede in loro e nelle loro capacità.
{loadposition addthis}