Lecce – Ad aprire il weekend, nell’edificio storico ubicato nei pressi di Porta San Biagio, sarà l’evento “La notte della Luna”. Una manifestazione promossa a livello mondiale da numerose organizzazioni, enti di ricerca, associazioni, scienziati ed educatori, e che avrà nella terrazza del museo messapico leccese la sua suggestiva location.
Qui, infatti, saranno posizionati due telescopi, messi a disposizione dal Centro Ricerche Astrologiche di Lecce, per saturdy night che si preannuncia emozionate oltre che di conoscenza con le lezioni a cielo aperto da parte degli esperti del Cra.
Il giorno seguente, domenica 13 ottobre, le stanze del Museo Faggiano saranno aperte, a partire dalle ore 9.30, con ingresso gratuito riservato a tutti i bambini grazie alla prima giornata “Famiglie al museo”.
Un’occasione per conoscere una delle recenti scoperte del sottosuolo del centro storico di Lecce che Raymond Bondin, ambasciatore e delegato permanente di Malta dell’Unesco, la scorsa estate nel corso di una sua visita ha definito il Museo Faggiano come luogo di grande importanza per la Storia della nostra città.
Per ulteriori approfondimenti sui due eventi vi rimandiamo ai seguenti link
Notte della Luna
http://www.uai.it/web/guest/uainews
Famiglie al museo
http://www.famigliealmuseo.it/
{loadposition addthis}