I giovani musicisti novolesi pronti a dare la carica con un brano inedito di Dalila Arnesano “Comincia da qui”
A Novoli la speranza rinasce dalla musica e “comincia da qui”. L’esperienza di “Novoli Suona”, nata nei giorni più bui del lockdown da un gruppo di giovani musicisti del piccolo comune alle porte di Lecce, prosegue nel suo percorso con un brano inedito di Dalila Arnesano.
Una nuova entusiasmante avventura e una grande emozione che dalle 15.00 di oggi potrete ascoltare e vivere sulle pagine Facebook e Instagram di NovoliSuona e sul canale Youtube.
“Comincia da qui” è un brano dedicato alla comunità novolese ma destinato ad andare oltre per abbracciare una comunità più grande che si ritrova nei suoni e nella poesia della musica. E’ un richiamo ai ricordi dell’infanzia, alle strade, alle piazze vuote dominate dal silenzio. “Il virus che inizialmente ha disorientato non ci ha mai messo a terra”, sottolineano gli artisti di NovoliSuona. “Stiamo riscoprendo un senso della comunità infinitamente grande. Tanti volontari e associazioni si sono impegnati in prima linea, nell’assistenza delle persone più vulnerabili, con la consegna a domicilio di farmaci, alimenti e nella distribuzione di mascherine sul territorio. Gesti di solidarietà che non hanno prezzo, soprattutto in un momento difficile come questo. A tutte queste persone, che stanno mettendo il loro coraggio al servizio della comunità, va un ringraziamento speciale e il nostro incoraggiamento. Il nostro messaggio di speranza lo potremmo sintetizzare con una frase del brano: “La paura è un momento, un errore del vento. Un ricordo che non durerà” Il virus ci ha chiuso in casa ma non ha mai fermato la musica che ha ridato vita a vicoli, piazze e monumenti altrimenti silenziosi e deserti”.