Porto Cesareo (Le) – Dal 29 luglio al 1 agosto, a Torre Lapillo – dalle ore 19,00 alle 21,00 – si svolgerà il laboratorio di riciclo per bambini dal nome: “Matilde, la balena ecologica”, organizzato dal Teatro delle Giravolte di Aradeo e in collaborazione con il CEA – centro di educazione ambientale.
L’attività è inserita nel programma “Porto Cesareo…naturalmente” e rientra anche nell’ambito del progetto Petalù – Fondazione con il Sud promosso dal Coordinamento Associazioni Ambientaliste pro Porto Cesareo. Grazie ad una struttura modulare a forma di balena, posta ai piedi di Torre Lapillo, e ad un tavolo lunghissimo al suo interno, i bimbi partecipanti daranno vita a fantasiosi lavoretti fatti con materiali di scarto.
Come per incanto i giornali, le stoffe, le lattine, si trasformeranno in: pupazzi, burattini, marionette, sagome, giocattoli e quant’altro la fantasia spinge a creare. I bambini, entrando gratuitamente nella pancia di Matilde, impareranno a rispettare l’ambiente che li circonda e a difenderlo. Gli organizzatori affermano: “Attraverso un approccio ludico creativo ci siamo posti l’obiettivo di stimolare bambini, ragazzi e adulti a nuove idee per il recupero di oggetti “scartati” che potrebbero inquinare paesaggi e quindi rovinarne la bellezza. Con materiale di recupero : carta, cartone, bottiglie, tappi, lattine ecc. i bambini costruiranno nuovi oggetti rendendoli perfettamente utilizzabili”.
Per info: 334/3008941
{loadposition addthis}