La nostra rubrica “Visti da Vicino” ha incontrato il regista Frank Leone, classe 1990, laureato al DAMS dell’Università del Salento, attualmente frequenta la Magistrale in Scritture e produzioni dello spettacolo e dei media /cinema, teatro, danza) all’Università degli studi di Roma “la Sapienza”.
Nonostante la giovane età ha già realizzato numerosi progetti audiovisivi e videoclip, in qualità di aiuto regista, regista sceneggiatore. Dal 2020 è fondatore e Presidente dell’Associazione “7Frame”.
Nel 2021 in qualità di regista e sceneggiatore, realizza il cortometraggio Algos selezionato alla 22^ edizione del Festival del Cinema Europeo, al BTC festival Nazionale del Cinema e della Televisione, presso Benevento, al Flaminio Film Festival e ancora, al Premio Nickelodeon 2022, di Spoleto.
L’ultimo lavoro, in qualità di regista e sceneggiatore, di recente presentato ad Erchie è il cortometraggio: “Blackout”, un’intensa e drammatica storia di amore, che regala allo spettatore un continuo sguardo nell’intimità emotiva di una giovane coppia, fatta di dettagli e di continui rimandi temporali e che scava nel dolore, ma con la dolcezza di chi sa donare anche nel disperato momento dell’addio, gli ultimi istanti di felicità.
Frank Leone dice: “Penso che il cinema non sia solo intrattenimento, a volte una storia, un messaggio, può essere di conforto a chi sta attraversando un periodo difficile della propria vita. Una storia può essere fonte d’ispirazione per rialzarsi e reagire. Mi auguro che un giorno, un mio corto, un mio film, una mia opera possa essere d’aiuto per qualcuno”.