Visti da vicino – Festival del Cinema Europeo: ai microfoni di Paisemiu il regista Edgar San Juan

0
23

Anche quest’anno il Festival del Cinema Europeo, giunto alla sua 25^ edizione, dal 9 al 16 novembre 2024 offrirà un’ampia ed interessante vetrina a chi, della settima arte, a vario titolo, ha fatto da una passione un lavoro.

Durante il primo incontro stampa di sabato 9, presso la Sala conferenze dell’Hotel Risorgimento a Lecce, abbiamo intervistato il regista e co-produttore del film “Casi el Paraiso” Edgar San Juan. Edgar San Juan ha studiato scienze politiche all’ITAM (Messico); Sceneggiatura al CCC (Messico) e Produzione all’Es-CAC (Barcellona). È Direttore generale della casa di produzione Film Tank con sede in Messico.

Ha scritto e prodotto “Norteado” e “Chalàn”. Ha coprodotto “La nana” e “La Sirga”. Insegna sceneggiatura alla scuola di cinema messicana CCC (Centro de capacitacion cinematográfica). Regista dei cortometraggi “Una bala” miglior cortometraggio al Tokyo Short Film Festival, al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian, al Festival Internazionale del Cinema di Tolosa e al festival Internazionale di Cinema di San Paolo; e “El amor es ciego”, adattamento del romanzo di Boris Vian, che ha fatto parte della selezione ufficiale del Festival Internazionale del Cinema di Morelia. Edgar San Juan è stato co-sceneggiatore e produttore di “Mal de ojo”. “Casi el Paraiso” è il suo debutto alla regia con un lungometraggio.

Gli interventi fuori campo sono della traduttrice Giorgia Milella, che ringraziamo.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous article“Archivio Sonoro Di Comunità”: si apre lo spazio dedicato al progetto che ha coinvolto direttamente la comunità di San Cesario di Lecce