Campi Salentina (Le) – Ore contate per l’Amministrazione Palasciano.
Crisi aperta sull’approvazione del bilancio consuntivo. Dopo una lunga giornata a negoziare e leggere tra le righe dell’unico punto all’ordine del giorno, è mancato il numero legale per l’approvazione.
Domani sarà la giornata decisiva per conoscere il destino della politica campiota; la palla passa nelle mani del Prefetto.
Lo stesso Prefetto aveva indicato in 20 giorni il tempo massimo per l’approvazione del bilancio, termine che è scaduto proprio oggi. Grande fermento tra i protagonisti che trattano eventuali soluzioni, anche se è da escludere una seconda chiamata perché dovrebbe avvenire entro ventiquattro ore; ma non c’è più tempo.
La logica conseguenza dovrebbe essere quella di commissariare il Comune di Campi Salentina, approvare il bilancio e pensare al futuro. Curioso che proprio in questi giorni c’è stata la tornata elettorale per il rinnovo di molte amministrazioni comunali; Campi ha perso il treno e quindi il Comune dovrebbe rimanere nelle mani del Commissario per più di un anno.
Nelle prossime ore seguiremo l’evoluzione di questo terremoto politico.
{loadposition addthis}