Novoli (Le) – Il Presidente del Consiglio Comunale di Novoli e dirigente nazionale di FdI, Giovanni De Luca, risponde dal nucleo più vicino di Salice, alla fedelissima di Io Sud.
“Antonella Persano – scrive De Luca – è l’esempio incrollabile di vera riconoscenza politica verso un leader che ostenta ad arrendersi al generale tempo. Però Adriana Poli Bortone questa volta ha ragione. Prima ha spinto Fratelli d’Italia ad abbracciare Schittulli, salvo poi abbandonare la candidatura per mero opportunismo quando qualcuno le ha paventato una possibilità da altre parti e che Fratelli d’Italia non gli avrebbe mai offerto.
Pensavano di trovare vecchi metodi e vecchie logiche, ma FdI non è quella “giungla di potere” che era Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini dove a farla da padrona erano posizioni di rendita e potentati economici. Quella di oggi è una svolta coerente, per una donna che ha rappresentato nel migliore dei modi i “salotti della destra”, si è sempre alleata col centro ed in Puglia ha fatto trionfare sempre la sinistra. È un incomodo per chi, in Forza Italia, da domani non potrà più sventolare la battaglia per le 36 Regioni. La Poli Bortone – conclude il presidente del Consiglio Comunale di Novoli – ha ricevuto da Berlusconi, oltre che mano libera sulle amministrative di Lecce, anche l’Ok per le macro aree regionali?”.