Primo di una serie di dibattiti sulle opportunità offerte a giovani e imprese; arrivano i #venerdìdelpd, venerdì 27 febbraio il primo appuntamento con GARANZIA GIOVANI
Novoli (Le) – Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, grazie al quale importanti investimenti vengono fatti in tutti quegli Stati Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, attraverso misure di politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani.
Per i giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarli a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le proprie attitudini e il proprio background formativo e professionale.
Il Partito Democratico di Novoli invita quanti hanno a cuore il futuro delle giovani generazioni a promuovere il dibattito pubblico di Venerdì 27 Febbraio (ore 18:30 presso la sede PD), anteponendo gli interessi personali a quelli collettivi, in una logica che promuova le politiche di welfare , indipendentemente dalla “paternità” di suddette iniziative.
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com
{loadposition addthis}