Squinzano (Le) – Si è tenuto oggi un Consiglio Comunale convocato d’urgenza con un unico punto all’ordine del giorno: la rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti s.p.a. finalizzato a garantire, pur allungando i tempi di restituzione, una maggiore liquidità alle casse comunali; e fin qua la notizia non avrebbe nulla di particolare.
Ma la solita routine amministrativa è stata scossa dal particolare svolgimento dell’assise, infatti parrebbe che la seduta sia iniziata alle 14 in punto, che sia stata data per letta la delibera, (conosciuta abbastanza bene dalla maggioranza) e si sia votato alle 14.04.
La consigliera Mazzotta sembra sia arrivata 20 secondi prima che il presidente chiedesse se ci fossero dichiarazioni di voto. Tale richiesta sembra non sia stata sentita dalla consigliera, si è quindi passati al voto ed è stata successivamente dichiarata sciolta la seduta. La presenza di Tonia Mazzotta, unica fra i consiglieri di opposizione, non ha potuto nulla contro la celerità amministrativa dell’invincibile armata e del suo impareggiabile condottiero, il quale ha potuto esclamare come il grande Cesare: “Veni, Vidi, Vici”.
La serena riflessione, alla luce dei risultati elettorali, ha partorito un altro episodio della saga il pallone è mio e gioco come dico io; e l’opposizione che fa? Trasferisce il dibattito politico su facebook?
Ai posteri…