Squinzano, a spasso nel tempo con le canzoni dei Pink Floyd

0
52

Squinzano (Le) – Quando a Londra, nel 1965 un gruppo di musicisti decise di fondare i Pink Floyd, dal nome di due leggendari bluesman, Pinkney Anderson e Floyd Council, fu perché li accomunava la passione per il rock e la forte creatività data anche dalla commistione di esperienze artistiche e culturali. Certo è che, al di là delle loro vicende personali, ciò che hanno lasciato alla storia sono dei veri e propri capolavori, di cui si continua a parlare e generare nuove band, che cercano di ritrovare un loro stile pur riproponendo brani stilisticamente e tecnicamente perfetti.

Tra queste si distingue il gruppo OHM nato nel 1997 dalle ceneri di una pregressa esperienza del 1988 del chitarrista Francesco Carrieri. Nel corso degli anni la band ha arricchito il suo repertorio e creato degli spettacoli live molto interessanti, anche grazie alla professionalità dei componenti e l’ausilio di moderne tecnologie come il sistema ledwall. Grande attesa, dunque, per l’evento Pink Floyd Nord Salento Festival che, a Villa Cleopazzo a Squinzano, giovedì 18 luglio alle ore 20.30 aprirà con “La storia… da Syd Barret a The Wall”, una serata a cura dell’associazione Thaleia tutta dedicata ai racconti, fatti e curiosità, che aiuteranno a conoscere ancora meglio la celebre band grazie anche ai testi di Lello Isceri; mentre, domenica 21 luglio dalle ore 20.30, – stessa location del 18 – la nota band OHM tribute live show Pink Floyd (ingresso 6 Euro), proporrà gli indimenticabili brani del gruppo britannico, che ricordiamo, ha venduto nel mondo oltre 250 milioni di dischi.

Entrambi gli eventi sono presentati da Piero Sanò.

L’evento è patrocinato da Provincia di Lecce Salento, Città di Squinzano, Gal Valle della Cupa, Confesercenti Lecce. Organizzato da Thaleia ASP Squinzano e dalla Proloco di Squinzano. Main Sponsor BCC Terra d’Otranto, Showroom fotovideo, Media Partner Radio One e Radio Salento.

Laurea Triennale DAMS è attualmente iscritta alla magistrale di Storia dell’Arte. Socia fondatrice di "Palchetti Laterali", svolge attività di divulgazione teatrale e di tutoraggio per studenti con disabilità psicomotoria e sensoriale. In possesso del diploma di 1° Livello in LIS è anche esperta in Audiodescrizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore scrivi un commento valido!
Inserisci il tuo nome qui

Convalida il tuo commento... *

CONDIVIDI
Previous articlePresicce-Acquarica, al via l’ottava edizione dell’Hypogeum Jazz Festival
Next articleNessun dorma… c’è la musica di Puccini