Due serate dedicate al meglio della cultura pugliese street food fish, al vino e alla birra artigianale e l’attesissimo concerto (GRATUITO) di Raphael Gualazzi.
Porto Cesareo (Le) – Il profumo del mare, il gusto intenso della birra, il sapore della terra attraverso i suoi vini migliori e la musica che avvolge tutto. “Frontemare, wine, fish, beer, music” è tutto questo. E’ l’incontro tra la bellezza di questa terra e l’intensità dei suoi sapori. Alla sua prima edizione l’evento, organizzato dal Comune di Porto Cesareo e dall’associazione culturale Presidium, accenderà le emozioni dei sensi attraverso momenti speciali di suoni e degustazioni sul lungomare Riviera di Ponente.
Due serate intense, il 21 e il 22 luglio prossimi. Protagonista sarà la cultura pugliese street food fish, vino e birra artigianale, incorniciata dal panorama mozzafiato di Porto Cesareo, uno dei luoghi più amati non solo dai salentini e dai pugliesi, ma dai tantissimi turisti che ogni anno raggiungono il Salento per vivere giorni indimenticabili.
Tanto buon cibo, quindi, ma anche tanta musica di qualità. Il 21 luglio Raissa Del Prete e Lucilla Vairo Ensemble si esibiranno nel piazzale Aldo Moro alle 21.30 (concerto GRATUITO).
Il 22 luglio, alle 21.30 sulla Riviera di Ponente, l’attesissimo concerto (GRATUITO) di Raphael Gualazzi, il raffinato cantautore dallo stile unico e personalissimo. Ad aprire la serata la cantautrice salentina Alessandra Caiulo & Koinè. L’atmosfera sarà magica, unica, speciale.
Sia il 21 che il 22 luglio sul lungomare Riviera di Ponente, di fronte la bellissima Isola dei Conigli ci saranno i banchi di assaggio di vino e birra artigianale, la cui apertura è prevista per le 19.00. Mentre in piazza Nazario Sauro (nei pressi della Torre di Porto Cesareo) si concentrerà la parte street food interamente dedicata al pesce, nelle sue migliori creazioni, dal panino gourmet, alla frittura di paranza, dalla frisa con i frutti di mare al Quataro.
Proposte gourmet, frutto della creatività di bravi chef che rivisitano ricette tradizionali con materie prime e di qualità del territorio, in tendenza con lo stile di vita estivo urbano: veloce, sano, appagante.