Lecce – Il 9 aprile alle ore 19 presso il Cineporto di Lecce (Manifatture Knos) si terrà la presentazione in anteprima in Puglia di “IO STO CON LA SPOSA”, un film straordinario di GABRIELE DEL GRANDE, KHALED SOLIMAN AL NASSIRY e ANTONIO AGUGLIARO, che narra la storia vera di 5 fra palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa che con l’aiuto di un giornalista italiano e di un poeta palestinese organizzano un finto matrimonio, per evitare di essere arrestati come contrabbandieri nel loro viaggio verso la Svezia.
La storia è tutta in presa diretta e il racconto di questo viaggio fantastico nell’Europa transnazionale, della sua gente e della solidarietà, ma anche dell’allegria che il gruppo trova durante la fuga in mezzo ai controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell’incredibile, ma che è il racconto di un viaggio realmente accaduto sulla strada da Milano a Stoccolma.
L’ingresso è gratuito, il coinvolgimento assicurato. La proiezione è stata organizzata da ARCI LECCE con le associazioni “Casa delle donne di Lecce”, “Antigone”, “LEA”, con il patrocinio di APULIA FILM COMMISSION.