Nardò (Le) – Domani sera, 19 novembre, alle ore 19 a Nardò, presso la sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani, sarà presentato il disco del musicista neretino William Greco dal titolo “Corale”.
L’evento è stato organizzato dalla libreria “I volatori” in collaborazione con il Centro servizi culturali e bibliotecari della città di Nardò. Il disco “Corale” è stato presentato presso la Feltrinelli di Lecce lo scorso 5 ottobre e da quella data è disponibile nei negozi di dischi e nei digital store e la produzione è a cura della Workin’ Label Ird distribution.
Nella realizzazione di questo primo lavoro discografico, William ha cercato di modellare un percorso frutto della sintesi naturale di tutte le sue esperienze musicali, dalla musica classica al jazz.
Il pianista salentino concepisce tutta la musica fortemente legata al canto; a questa concezione musicale è affine il titolo del disco: “Corale”, che è anche il titolo di una delle composizioni originali. La sezione ritmica è affidata al contrabbassista Marco Bardoscia e a Massimo Manzi. Collaborano alle registrazioni del disco il sassofonista Raffaele Casarano e la voce di Carla Casarano nella title track.
All’interno del disco, composto prevalentemente da pezzi originali, William ha inserito tre Standard della tradizione afroamericana: “Cherokee”, “My little suede shoes”e “Oh que serà”.
Durante la serata interverrà l’assessore alla cultura del Comune di Nardò, Mino Natalizio e dialogherà con l’artista il giornalista Giuseppe Tarantino.
Ricordiamo, inoltre, che Domenica 22 Novembre 2015, il disco verrà presentato presso il Teatro Comunale di Novoli.