Porto Cesareo (Le) – L’Associazione di Promozione Sociale “MEDITERRANEAMENTE”, organizza la 3° edizione di “NOTE D’INSIEME“, manifestazione che punta i riflettori sulla musica classica e sugli artisti del panorama salentino.
Anche quest’anno la direzione artistica dell’evento è sotto l’attenta ed elegante supervisione della pianista e cantautrice Gloria Arnesano e della flautista Anna Lucia Albano.
Lunedì 13 luglio, alle ore 20, la Sala Convegni della Tenuta Quintino, sulla strada provinciale Nardò-Avetrana, accoglierà artisti, musicisti e appassionati di musica classica che vogliono trascorrere la serata coccolando i loro orecchi.
Il presidente dell’Associazione MediterraneaMente, prof. Cosimo Damiano Arnesano si è così espresso in merito: “Ringrazio chi ha a cuore da tre anni l’organizzazione di questo evento, credendo fortemente nel messaggio culturale e nel linguaggio educativo della musica. Chi educa alla musica non solo prepara un artista ad affrontare il pubblico, ma prepara anche un uomo ad affrontare la vita”.
A condurre l’evento saranno Gerry Spagnolo e Raissa Del Prete, anche quest’ultima eclettica artista nel campo della musica. Tantissimi e talentuosi i musicisti salentini che si esibiranno al pianoforte, violino, fisarmonica, chitarra, clarinetto, tromba, per eseguire brani di Vivaldi, Debussy, Chopin, Piazzolla, Bach, Cavallini, Einaudi, ecc.
Ingresso libero.