Cannes – È in corso in queste ore la 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, uno dei più importanti nel panorama mondiale, e un pezzetto del nostro Salento è riuscito ad arrivare perfino sul red carpet. Si tratta di Roberta Apos, affermata hair stylist che grazie alla sua indiscussa maestria, è stata scelta per curare le acconciature e il make up delle più acclamate dive dell’universo cinematografico che stanno sfilando sulla passerella della cittadina francese.
La presenza di Roberta non è nuova in queste acclamate manifestazioni – ricordiamo il Festival di Sanremo, Miss Italia, l’International Visionary Award, la mostra del cinema di Venezia, le sfilate della Settimana della Moda di Milano, e molte altre importanti collaborazioni, come quelle per i servizi fotografici di note riviste di moda. In ogni occasione, Roberta riesce a sorprendere per l’estro e la creatività con le quali si approccia ad un’arte nobillissima, che esalta in toto la bellezza e rispecchia la personalità delle star, protagoniste dell’evento.
Il Festival del Cinema di Cannes ha poi un grande impatto mediatico a livello mondiale, dove la presentazione in anteprima di film e cortometraggi dei più affermati registi, rappresenta uno dei momenti più attesi non solo per il rinnovamento dell’espressione cinematografica, ma anche per presentare nuove mode. L’Italia intera poi, quest’anno sta facendo ampiamente parlare di sé, dal momento che il film del regista italiano Paolo Sorrentino, “Youth”, sta riscuotendo consensi ed è uno dei candidati alla vittoria della Palma d’Oro, il prestigioso premio finale che viene assegnato al Miglior Film in concorso.