Lo spettacolo del duo Cortesi-Moschini in scena al Teatro Comunale su “una delle pagine di Storia più controverse e dimenticate del XX Secolo”
Novoli (Le) – Sarà il palco del Teatro Comunale di Novoli, nella centrale piazza Regina Margherita, a ospitare lo spettacolo “Rwanda – Dio è qui”, tappa salentina di un lungo tour che sta emozionando e facendo riflettere tantissimi spettatori in molti teatri della Penisola, conosciuto e apprezzato dagli addetti ai lavori come un magnifico esempio di “teatro civile”, realizzato e prodotto insieme ad Amnesty International.
Lo spettacolo, voluto nel Salento della Sezione di Novoli del CNGEI dedicata a Stefano Costa, si terrà domenica 19 aprile alle ore 20.30.
”Rwanda – Dio è qui” è uno spettacolo-inchiesta a forti tinte, prodotto da Marco Cortesi e da Mara Moschini, per ricordare un genocidio che ha profondamente sconvolto la storia contemporanea del continente africano, a vent’anni dal massacro rwandese. Una straordinaria vicenda di coraggio, amore ed eroismo che vide uniti un uomo ed una donna con un’unica missione: fare la cosa giusta. MC Teatro Civile, attraverso un attento lavoro giornalistico e di ricerca storica, indaga questa pagina tragica del Novecento, risalente all’aprile 1994 quando iniziò il genocidio più veloce e sistematico della storia dell’umanità che si riassume in cifre impressionanti: quasi un milione di vittime (secondo il governo di Kigali 1.174.000 morti), 10.000 decessi al giorno, 400 cadaveri all’ora, sette corpi al minuto, un omicidio ogni 10 secondi.
All’interno dello scenario di una delle pagine di Storia più controverse e dimenticate del XX Secolo, una straordinaria vicenda di coraggio, dignità ed eroismo che vide uniti un uomo e una donna con un’unica missione: fare la cosa giusta.
Info biglietti: www.facebook.com/cngeinovoli1 – cngeinovoli@libero.it – Cell.: 328 2639818
Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Paisemiu.com