A Novoli, il palazzetto “Io gioco legale” di via Condorelli ha ospitato il Campionato Nazionale di Catch’n Serve Ball

0
26

Il 23 e 24 novembre scorsi, il Salento ha ospitato il Campionato Nazionale di Catch’n Serve Ball, uno sport di squadra simile alla pallavolo, facilmente accessibile, in cui la palla viene presa e lanciata oltre la rete all’avversario.

L’evento ha registrato la partecipazione di oltre 450 atlete ed atleti, provenienti da varie regioni italiane tra cui Campania, Lazio, Toscana ed Emilia Romagna, per un fine settimana ricco di sport ma soprattutto divertimento, confronto, amicizia.

L’amministrazione comunale di Novoli ha patrocinato l’evento ed il palazzetto di via Condorelli “Io gioco legale” si è prestato come tappa della competizione, ospitando diverse gare.

«Novoli ha ospitato una disciplina sportiva amatoriale che sta rapidamente guadagnando popolarità, in particolare tra il pubblico femminile, ancora poco conosciuta, ma che ha raggiunto già numeri molto importanti di aggregazione, grazie al lavoro dell’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS), che ha contribuito a diffonderla su scala nazionale. Siamo ben lieti ed onorati di aver condiviso i nostri spazi per una manifestazione così importante e significativa. Il nostro auspicio è che non manchino future occasioni simili a questa appena conclusa» ha dichiarato il Sindaco di Novoli, Marco De Luca.

L’Assessore allo Sport, Federica Pezzuto, ha ringraziato il presidente provinciale AICS, Vito Pagano, per l’ottima iniziativa nonché il coach e concittadino, Marco Mancino, per la collaborazione in questi giorni di gara a Novoli. «Lo sport – ha aggiunto l’assessore Pezzuto – è un valore da sostenere, coltivare ed incentivare per il benessere non solo psico-fisico dell’atleta, ma anche per quello di un’intera collettività. Da sportiva e da assessore allo sport, non farò mancare il mio supporto e l’attenzione verso tutte le realtà sportive che vogliano interessare la nostra cittadina».