Alessandria-Lecce, voci e probabili formazioni. Rizzo: “Noi squadra matura”, Pillon: “Determinanti i cambi”

0
159
FOTO: Stefano DI BELLA

Lecce – E’ il giorno della vigilia di Alessandria-Lecce, match di ritorno dei quarti di finale play-off di Lega Pro. I primi 90′, giocati al “Via del Mare”, hanno fatto permanere un sostanziale equilibrio. L’1-1 finale, arrivato a seguito di gol di Marras e Pacilli, è stato accolto più positivamente dai Grigi, ora impegnati a giocarsi la partita decisiva per le final four in casa.

Fiducia Rizzo – L’allenatore del Lecce Roberto Rizzo è stretto attorno alla sua squadra: “Quello che mi fa stare tranquillo è la tenuta mentale della mia squadra – ha dichiarato alla vigilia – l’essere dentro la partita, considerando sempre la buona qualità dei miei giocatori”. E sull’Alessandria: “Affronteremo una squadra forte, che ci renderà la vita difficile. Il fattore campo? La mia è una squadra matura, c’è attitudine a questo tipo di gare”. Si prevede un Lecce guardingo: “Dovremo prestare attenzione a cosa loro costruiranno – ha continuato Rizzo – e a cosa faranno, adattandoci e ribattendo colpo su colpo. Sarà il campo ad emettere il verdetto. Siamo molto fiduciosi ma questo non ci deve far perdere l’obiettivo di questa gara, cioè rispondere colpo su colpo”. Le scelte di formazione dovrebbero confermare in toto l’undici visto al “Via del Mare” di mercoledì: l’unico dubbio riguarda Doumbia, in ballottaggio con Torromino.

L’Alessandria è pronta – Giuseppe Pillon, tecnico dell’Alessandria, preannuncia novità di formazione, obbligate anche a causa della squalifica di Cazzola: “C’è quel sano nervosismo pre-gara, tutte le condizioni ideali per la partita. Siamo pronti, affronteremo un’ottima squadra e l’abbiamo visto qualche giorno fa. Iocolano e Piccolo sono a disposizione, potrebbero giocare dal primo minuto. Cazzola è assente, ma verrà sostituito a dovere. Solo Celjak mi dà qualche dubbio per via di un risentimento muscolare”. Ogni momento della partita può essere decisivo secondo l’esperto allenatore, contento della prestazione fatta dai suoi nel Salento: “Saranno determinanti i cambi a gara in corso. A Lecce siamo stati bravi, mancando la finalizzazione sull’1-0 e subendo un gol irregolare. Ora però pensiamo alla gara di domani. Il Moccagatta farà un bell’effetto, i nostri tifosi si faranno sentire”. Per la sostituzione di Cazzola è quindi probabile lo spostamento al centro di Nicco, con conseguente inserimento di Iocolano sulla corsia mancina. Un altra soluzione potrebbe essere Mezavilla, reduce da una stagione sfortunata ma a disposizione dopo qualche guaio fisico di troppo.


Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Branca, Nicco, Iocolano; Gonzalez, Bocalon. All. Pillon

Lecce (4-3-3): Perucchini; Lepore, Cosenza, Giosa, Ciancio; Costa Ferreira, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Doumbia. All. Rizzo

Arbitro Guccini di Albano Laziale

Stadio “Moccagatta” – Alessandria, fischio d’inizio ore 18:00