Domenica scorsa l’ASD Novoli, con un gol di Capitan Epifani, ha vinto il campionato di Prima Categoria con una giornata d’anticipo, approdando in quella “Promozione” perduta in modo assurdo l’anno prima.
La cavalcata dell’undici allenato da Mister Simone Schipa è stata a dir poco avvincente. La squadra rossoblù domani è impegnata sul campo di Avetrana contro la locale compagine per chiudere, di fatto, i giochi. Di ritorno dal comune tarantino, domenica, i ragazzi si ritroveranno in piazza Regina Margherita, e sarà proprio lì che riceveranno da parte della cittadina della focàra e dai propri tifosi, gli onori meritati sul campo.
Il Comune di Novoli congiuntamente con i tifosi e le attività commerciali, compresi i circoli ricreativi e la Società Operaia, hanno organizzato una grande festa.
Intorno alle ore 20 la squadra insieme ai tifosi di ritorno dalla trasferta, sfilerà nello spazio antistante il Teatro Comunale. Subito dopo ci sarà la presentazione all’americana, a uno a uno dei calciatori e della società, per poi assistere al filmato della grande avventura 2012-13 a cura dell’associazione ‘Immaginario XII’; una festa di luci e colori che in chiusura offrirà uno spettacolo pirotecnico.
Emozionato il Presidente Nino Sebaste ha commentato così: «Ringraziamo di cuore i tifosi, le aziende e le attività commerciali che nonostante il periodo difficile, ci hanno sostenuto e ci sono state vicine nel corso di questo entusiasmante campionato che ci ripaga dalla coente delusione patita lo scorso anno. Ora è il tempo di fare festa tutti insieme, poi dopo un brevissimo periodo di pausa, programmeremo con attenzione ed oculatezza insieme al Comune ed a tutti coloro, tifosi, appassionati, imprenditori e commercianti che hanno a cuore la nostra maglia, quello che sarà il programma per il futuro».
Quindi l’invito per tutti i novolesi è in piazza Regina Margherita dalle ore 20 per una grande festa: quella rossoblù.
{loadposition addthis}