Novoli (Le) – In treno ed in auto, in 50 i novolesi al seguito del Novoli che possono festeggiare, nonostante il pareggio, ad Alberobello. La squadra di Schipa aggancia la vetta e si aggiudica il titolo di Campione D’Inverno, seppur a pari punti con il Putignano, per una migliore differenza reti.
Dopo la vittoria bellissima di domenica al Toto Cezzi contro appunto il Putignano, i “rossoblè” raggiungono il paese dei Trulli, orfani del trascinatore Antonica e con in porta Lupo, e si ritrovano di fronte un avversario motivatissimo che non intende arretrare di un millimetro.
I gialloverdi infatti stringono i denti e conquistano un meritato punto dopo che nella prima frazione di gioco sarebbero potuti capitolare in più occasioni. Scarcella, infatti, potrebbe portare in vantaggio il grifone dopo appena dieci minuti dal fischio d’inizio del Sig. Labianca di Foggia; il bomber però dopo aver superato un avversario lascia partire un tiro che arriva debolmente tra le braccia di Netti. Il portiere si supera dopo pochi minuti sulla punizione di Epifani. Ed è ancora Novoli dopo la mezz’ora quando Commendatore, servito con il contagiri da Dazzi, si fa recuperare, a tu per tu con Netti, da un grande intervento difensivo di Vinci. La seconda frazione regala poche emozioni con i padroni di casa che riescono a salvaguardare il fortino anche quando al novantesimo, Indirli va vicinissimo al colpo del K.O.
Pareggio a reti bianche ma il cielo è sempre più “rossoblè”.
Tabellino
Alberobello-Novoli 0-0
Alberobello: Netti, Matarresi, Notarnicola, Agostino, Vinci, Frascato, Terrafino, Pastore, Marco (60° Stanisci) (80° Intini), Lucia (24° Lisi), Ceppato. A Disp. De Giorgio, Musli, Sciatta, Massafra. All. Caroli.
Novoli: Lupo, Mento (41° Franco), Elia, Epifani (15° Quarta), Indirli, Potì, Dazzi, Marasco, Carlà, Scarcella, Commendatore (10° Scozia). A disp. Antonica, Taurino, Cennamo, Donadei. All. Schipa.
Arbitro: Labianca di Foggia.
{loadposition addthis}