Carmiano (Le) – Lo Sport è per tutti e di tutti. Lo sa bene l’amministrazione comunale di Carmiano che per la quarta volta consecutiva ha aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport”, un evento promosso da Coni e Uisp.
La IV edizione de “La festa dello Sport” avrà luogo Sabato 7 Giugno, a partire dalle ore 19 e verrà ospitata dall’area mercatale del comune salentino, luogo in cui si darà inizio a giochi, tornei di minibasket, minivolley, calcio, volley, tennis e calcio balilla. Un’iniziativa all’insegna del divertimento, del benessere e di tutti i valori socio- educativi che lo sport riesce a trasmettere.
Nel corso della serata si potrà assistere a varie esibizioni di danza, fitness, hip – hop, karate organizzate dalle associazioni sportive di Carmiano e Magliano. L’evento si concluderà con la premiazione di giovani eccellenze dello sport locale.
Non poco entusiasmo traspare dalle parole del sindaco Giancarlo Mazzotta “Lo sport è una palestra di vita che aiuta a coniugare il benessere del corpo e dello spirito, per questo crediamo fermamente nell’opportunità di promuovere manifestazioni di questi tipo, in grado di coinvolgere tutte le face d’età. La giornata di sabato sarà un momento di condivisione e di festa per l’intera comunità carmianese”.
Fa eco al sindaco l’assessore allo Sport Salvatore Paolo “Ogni anno si rinnova la stessa magia, c’è un entusiasmo contagioso tra i partecipanti e sono certo che anche questa edizione avrà un grande successo. Sono felice di aver riunito tutte le associazioni sportive di Carmiano in un evento carico di vibrazioni positive”.
{loadposition addthis}