Catania– C’è voglia di riscatto in casa Catania dopo la sconfitta di Ischia: “Ischia fa parte del passato. – esordisce così mister Pancaro nelle dichiarazioni prepartita . Non abbiamo tempo per piangerci addosso. Dopo Ischia mi aspetto una risposta da parte di tutti. Mi aspetto una risposta importante in termini di prestazione ed impegno, tutte cose che hanno sempre dato e daranno anche domani. Non abbiamo tempo di piangerci addosso. Adesso dobbiamo esclusivamente fare il massimo domani. La gara è importante contro una squadra forte. Per noi è l’occasione per dare una risposta importante dopo la sconfitta di Ischia”.
E sul Lecce: “Il Lecce arriva in un momento molto positivo ma noi dobbiamo pensare a noi, siamo il Catania. siamo in casa nostra. Abbiamo necessità di fare punti per salvarci. Dal punto di vista della prestazioni e del carattere mi aspetto una partita importante. Domani sarà l’occasione per dare un sognale nei confronti dei tifosi. Quando affronti avversari così ci sono dei momenti in cui possono avere il pallino del gioco. Ma domani dobbiamo concentrarci e fare la nostra gara. La classifica è brutta, inutile negarlo. Però dobbiamo continuare a ragionare partita per partita, non andando oltre Lecce. Vogliamo salvarci prima possibile”. L’ex terzino del Milan dovrà fare i conti con le condizioni non perfette di Bombagi, destinato a partire in panchina come l’esterno Parisi. In attacco Falcone è in ballottaggio con Calderini per completare il tridente con Calil e Lupoli.
Lecce– Mister Piero Braglia cerca di focalizzare l’attenzione sul difficile impegno dello stadio “Massimino”, pensando al Foggia solamente da questa sera: “Tutte le nostre attenzioni, in questo momento, ovviamente, sono rivolte alla gara con il Catania, un avversario che rispettiamo. Se la formazione siciliana non avesse avuto tutti quei punti di penalizzazione forse sarebbe con tutte le altre squadre a giocarsi un posto nei playoff o anche più avanti. Ad Ischia hanno perso male e, sicuramente, come tutte le grandi squadre, avranno una grande reazione. La classifica è corta? Il Lecce sta dimostrando di poter competere per arrivare almeno in una posizione per i playoff”. I giallorossi dovranno stare attenti alle ammonizioni: Perucchini, Freddi, Cosenza e Abruzzese, infatti, sono in diffida e rischiano di saltare il derby in caso di ammonizione.
Le probabili formazioni:
Catania (4-3-3): Liverani, Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella; Agazzi, Pessina, Di Cecco; Falcone, Calil, Lupoli. A disposizione: Bastanoni, Ferrario, Bastrini, Parisi, Bombagi, Di Stefano, Musacci, Calderini, Felleca, Logofatu. All. Giuseppe Pancaro
Lecce (3-4-3): Perucchini, Freddi, Legittimo, Papini, Cosenza, Abruzzese, Lepore, Salvi, Moscarelli, Caturano, Doumbia. A disposizione: Bleve, Camisa, Liviero, Beduschi, Lo Sicco, De Feudis, Carrozza, Vècsei, Surraco, Sowe, Curiale. All. Piero Braglia