Altamura (Ba) – Si è conclusa nel segno della “Evò Cycling team Magliano” la prima gara di medio fondo “Città di Altamura”, valida per il circuito di ciclismo amatoriale “Cicloamatour Puglia”.
La truppa del presidente Sergio Coppola e del direttore tecnico Mauro Liaci è riuscita, infatti, a salire sul primo gradino del podio – nella categoria M3 – col proprio capitano Salvatore Ciurlia, riuscito a conquistare un piazzamento importante anche nella classifica assoluta, dove ha fatto registrare il quarto miglior tempo della gara (02:21:03,666).
Ottime anche le prestazioni del corridore Giovanni Paladini e dell’atleta Alessia De Mitri, che hanno ben difeso i colori della “Evò Cycling team Magliano” in quel di Altamura. Paladini – giunto al traguardo col tempo di 02:23:14,732, ha terminato il circuito al 17esimo posto della classifica assoluta, piazzandosi subito sotto al podio nella categoria Elite Sport.La corsa, molto impegnativa sotto il profilo fisico per tutti i corridori partecipanti, è stata combattuta in ogni suo chilometro, non soltanto per lo spessore e la caratura degli atleti. L’equilibrio del gruppo si è spezzato a pochi giri dalla fine, quando otto ciclisti – tra cui proprio capitan Ciurlia – hanno preso il largo, distanziando gli inseguitori fino al traguardo. Brillante, tra le atlete in gonnella, la gara di Alessia De Mitri (02:24:50,688), piazzatasi seconda nella categoria W1.