Lecce – Il Lecce sfodera una grande prestazione al Via del Mare e vince meritatamente contro la Juve Stabia. Il match inizia con il Lecce in avanti e Doumbia che, già al secondo minuto, si rende pericoloso quando, su cross basso di Surraco, elude l’intervento del difensore ma impatta male con il pallone. Il clima intorno al match è nervoso con il Lecce bravo a mantenere la supremazia territoriale e la prima scaramuccia arriva in prossimità del quarto d’ora tra Moscardelli e Obodo per una presunta manata del giocatore stabiese dopo uno scontro di gioco.
Il risultato si sblocca al ventesimo minuto quando Doumbia pesca al centro Surraco che, di piatto dal cuore dell’area piccola colpisce la traversa e manda il pallone in rete. Gli ospiti provano a reagire al vantaggio giallorosso ma i tentativi offensivi sono sempre ben interrotti dalla retroguardia del Lecce. Al minuto quarantadue sono ancora gli uomini di Braglia a sfiorare il goal quando Doumbia, sulla destra, mette a sedere Carillo e pesca al centro Moscardelli che colpisce di testa la parte esterna del palo. Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero sul risultato di uno a zero per il Lecce.
In apertura di secondo tempo, la Juve Stabia va vicina al pareggio con Gomez che, su un lancio lungo consecutivo al calcio d’inizio, supera Cosenza e Abruzzese ma trova Perucchini pronto ad opporsi. Al terzo minuto il Lecce recrimina quando, su un cross dalla sinistra di Doumbia, Rosania si distende in area e blocca il pallone con un braccio ma il signor Luciano di Lamezia Terme lascia correre. Al sesto minuto Moscardelli incanta il via del mare con una rovesciata dal tempismo perfetto su cui Polito si fa trovare pronto e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Surraco crossa al centro e trova nel cuore dell’area di rigore Cosenza che svetta più in alto di tutti e firma di testa il raddoppio giallorosso.
Zavettieri, tra gli ospiti, inserisce Del Sante per Arcidiacono per cercare di riagguantare almeno il pareggio.
Il match è un monologo giallorosso e, al ventesimo, Cosenza sfiora la seconda marcatura personale ma di testa manda di un soffio fuori. Poco più tardi Surraco supera in velocità il portiere stabiese non impeccabile sul recupero e insacca, ma il direttore di gara ravvisa un fallo sul portiere. Al ventisettesimo mister Braglia ordina il primo cambio tra i suoi e fa debuttare Sowe che rileva Doumbia. Al trentatreesimo, invece, Zavettieri finisce i cambi a disposizione inserendo Gatto e Izzillo per Carrotta e Gomez. A sei minuti dal termine, nel Lecce, esce anche il ritrovato Moscardelli per lasciar spazio a Curiale. A seguire, De Feudis subentra a Surraco.
La partita si conclude sul risultato di 2-0 con le vespe domate dai giallorossi finalmente convincenti grazie al bel gioco fatto vedere.