Ventiduesima giornata di campionato di calcio a 5 serie C2 girone C, TEAM GINOSA – FUTSAL LECCE 7-3
Prestazione deludente quella che ha avuto luogo sabato presso il Palasport di Ginosa. I ragazzi terribili hanno avuto molte difficoltà di adattamento al campo di Ginosa che è uno dei più grandi del campionato.
Dopo un fantastico primo tempo ricco di incursione dei leccesi e tiri dalla distanza che impensieriscono l’estremo difensore avversario, sono molte le azioni offensive efficaci, con tiri di Giglio ed Arnesano che però non riescono ad andare a rete. Questa difficoltà, peserà sulla gara e sui leccesi che a fine primo tempo sono sotto di tre reti.
Nel secondo tempo i leccesi reagiscono mettendo a segno una rete con Giglio che ci crede e prova a trascinare la squadre verso la rimonta e si susseguono così i tiri di Giglio, Vetrugno e Mazzei purtroppo senza successo.
I ginosini reagiscono mettendo a segno un’altra rete e allargando nuovamente le distanze, ma Arnesano non ci sta e riaccorcia le distanze con una gran rete. L’affaticamento dei leccesi è evidente e sul rimpallo di Mazzei la palla finisce nella rete leccese. Rete che si gonfia ancora con il solito schema ginosino che ancora una volta la difesa leccese non riesce a fermare. Nonostante l’affaticamento Mazzei prova a reagire con un’altra rete che accorcia le distanze, prontamente ristabilite, però, dai ginosini con un ultimo gol. Da notare il palo colpito con un gran tiro di Giglio, i tiri fuori di Musarò e Franco ed un tiro libero fallito da Arnesano.
Prestazione segnata da stanchezza e distrazioni per i leccesi, che con un po’ di cinismo avrebbero potuto agevolmente giungere al sesto fallo e quindi ai tiri liberi.
Mister Vetrugno dovrà lavorare sul morale della squadra in vista dell’incontro di sabato 16 marzo contro Jonny Frog Castellaneta.
Pagelle
Vita: 6. Evita reti con numerose uscite e pronte parate, ma perde il senno sul rimpallo di Mazzei permettendo l’autogol
Mazzei: 5.5 Ottimo pressing ma copre male gli spazi lasciando spazio di manovra agli avversare per il solito schema offensivo.
Arnesano: 5 Poco cinico nelle occasioni da gol, sbaglia un tiro libero. Ci si aspetta di più da un giocatore capace di andare in rete in ogni situazione.
Musarò : 5.5 Mette in mostra spirito di sacrificio e salva quando il portiere non può. Si lascia stressare facilmente dalla panchina e dagli spalti. Avrà bisogno di più sicurezza e menefreghismo.
Vetrugno: 5.5 Aggressivo come sempre ma questa volta non commette falli. Si adatta male al terreno di gioco non coprendo gli spazi e lasciandosi saltare.
Franco: 5 Prestazione non sufficiente per un giocatore del suo calibro. Anche lui avrà bisogno di più cinismo e grinta.
Giglio: 6 Prova a trascinare la squadra nelle ripartenze ed è il giocatore più in movimento. Grande spirito di sacrificio e dedizione.
Arbitro: 5 Commette molti errori per entrambe le squadre dovuti soprattutto a sviste.
{loadposition addthis}