Villa Convento (Le) – Dopo oltre un mese di preparazione è tutto pronto. I ragazzi terribili hanno lavorato duramente per giungere pronti al nuovo campionato che si appresta ad iniziare.
I giochi si avvieranno ufficialmente il 12 ottobre prossimo con l’esordio in coppa Puglia e il 26 ottobre con l’inizio del campionato.
Molte le novità di questa stagione, a cominciare da un mercato vivace che ha rivitalizzato la squadra, rinforzata notevolmente con gli arrivi di alcuni innesti importanti e d’esperienza come il portiere Urgesse, che approda a Lecce con anni di esperienza Futsal in serie C1 e C2 e il centrale Ingrosso, giocatore inseguito da due anni dalla società. Altri colpi fondamentali sono stati la conferma di De Carlo e il tesseramento dell’ostunese Giglio che diventa a tutti gli effetti leccese.
I tesseramenti di Giordano e Colucci hanno portato un po’ di fisicità tutta da calcio a 11 alla retroguardia leccese e molta velocità nelle ripartenze.
Con Arnesano in gran forma e Musarò rivitalizzato e con tanta voglia di far bene, i ragazzi terribili si apprestano ad iniziare la nuova avventura che si preannuncia emozionante.
Emozionante sia per la presenza di nuove squadre che si sono iscritte quest’anno al campionato di serie C2, sia per la location tutta nuova in cui Futsal Lecce disputerà le gare interne: il palazzetto San Giuseppe da Copertino di Lecce.
Frutto degli sforzi della dirigenza e in particolare del Vice Presidente Orlando Quarta, il palazzetto, sogno che si avvera, dovrebbe essere disponibile, se non dalla prima, dalla seconda gara interna di campionato. Con una capienza di almeno 3.000 spettatori, i ragazzi terribili, sperano che quest’anno il tifo non manchi a sostegno di una squadra, che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione.
Novità anche nello staff tecnico con Mister Vetrugno accompagnato da Mister Pepe nelle preparazione dei portieri.
Futsal Lecce si è mosso anche nella direzione di un restyling dei principali mezzi di comunicazione. E’ stata creata, pertanto una nuova pagina Facebook “Futsal Lecce” e un nuovo sito internet http://www.futsallecce.it dove poter trovare tutte le informazioni sulla squadra, avvenimenti, classifiche e calendari.
Molta soddisfazione, dunque, per un buon lavoro portato avanti non senza difficoltà; gli sponsor scarseggiano e sostenere un campionato di C2 non è impresa facile per la Dirigenza che cerca di continuo risorse per sostenerlo.
Appellandosi al buon lavoro di preparazione e alla buona sorte, che a dire il vero, lo scorso anno è mancata, la Dirigenza spera in un avvio positivo dei propri ragazzi e in uno sponsor che possa sostenere la squadra e continuare a far vivere a tutti questo bellissimo sogno Futsal.
{loadposition addthis}.