Lecce – Con una prestazione di sostanza i giallorossi battono per 7-0 il Ruffano Calcio a 5, in una gara impostata, gestita e condotta dall’inizio alla fine dai padroni di casa.
Neanche per un momento i leccesi hanno lasciato spazio a dubbi sulla propria supremazia.
Gli obiettivi imposti da Mister Vetrugno per la gara odierna erano svariati: tre punti, porta giallorossa inviolata e riproduzione di tutti i principali schemi provati in allenamento. I ragazzi terribili hanno mantenuto gli impegni assunti, accontentando una per una le richieste del Mister, a cominciare dai tre punti, arrivati con una prestazione decisa, che non è stata macchiata da grossi errori. Durante la partita ci sono stati anche momenti di confusione che non hanno comunque inficiato la buona prova dei leccesi. Molti schemi oggi, hanno finalmente funzionato alla perfezione. A leggere le statistiche, Futsal Lecce che sta crescendo, vantando un piccolo record personale: oggi è la miglior difesa del campionato con soli 40 gol subiti, uno in meno della capolista Locorotondo. I gol fatti sono ancora pochi, a dimostrazione di una squadra che, sebbene produca moltissimo, segna ancora davvero poco. Squadra cinica comunque, abile a sfruttare gli errori degli avversari per colpire e fare gol. Il film della gara è tutto giallorosso, con i padroni di casa che hanno impostato il gioco e che non sono mai stati seriamente impensieriti dagli avversari.
Nel primo tempo vanno a segno Ingrosso, Misuraca e Mininanni, nella ripresa ancora Misuraca e De Carlo, per una gara che dal primo all’ultimo minuto non ha impensierito i padroni di casa.
Testa già a sabato prossimo, quando i leccesi saranno ospiti sul difficile campo del Real Paradiso Brindisi, con l’obiettivo di fare bene e continuare la propria marcia, con un occhio magari anche ai campi delle dirette concorrenti, sperando in qualche passo falso.
{loadposition addthis}