Andrano (Le) – Partita che si gioca subito su ritmi alti, al 12′ prima Romano e poi Nestola tentano il tiro senza impensierire Viola, partita molto maschia a centrocampo, con il sig. Allegretta che preferisce far giocare, il Novoli cerca di portarsi avanti senza riuscirci con dei lanci lunghi che risultano vani per la retroguardia dell’Andrano.
Al 45′ del primo tempo il Sig.Allegretta fischia una punizione dal limiti dell’Andrano; Lecci ferma con un fallo Carlà lanciato a rete, ma c’è solo il cartellino giallo anche se si trattava di ultimo uomo. Sugli sviluppi della punizione Nestola batte direttamente in porta ma Viola non può nulla. Si chiude così il primo tempo sul risultato di 1-0.
La ripresa inizia con l’Andrano determinato a raggiungere il pareggio, dopo le girandole di sostituzioni; all 85′ per un fallo di mano viene fischiato un rigore per l’Andrano, dove Ruberto, dal dischetto, spiazza un incolpevole Antonica. Il Novoli non ci sta è prova a vincere la partita ma prima viene fischiato un fuorigioco inesistente su Caraccio, lanciato in porta e al 92′ non viene visto un vistoso fallo in area di Mastria.
Tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto per quanto visto in campo. Da elogiare gli encomiabili supporters Novolesi anche oggi presenti, circa 70, per sostenere la propria squadra.
Appuntamento domenica al Totò Cezzi per il Big Match Novoli – Galatone!
{loadposition addthis}